
I numerosi fan dei Genesis saranno sicuramente saltati sul divano quando hanno saputo che Mike Rutherford e Phil Collins sono pronti per un nuovo tour insieme che riporterà sullo stesso palco gli ex componenti della storica rock band britannico. L’occasione è il nuovo album dei Mike & The Mechanics, lo storico side project (se vogliamo definirlo così) capitanato da Mike Rutherford, che sarà pubblicato nella prossima primavera (per la precisione il 5 aprile) e dal quale abbiamo già potuto ascoltare l’omonimo singolo Out of the Blue.
Un disco che conterrà brani già noti e tre inediti, tra i quali quello appena citata, e che verrà presentato dal vivo con un lungo tour che ha preso il via il 20 febbraio e che si concluderà dopo 36 concerti, il prossimo 9 aprile. In estate, poi, una nuova attesissima tournée che vedrà Mike Rutherford (e i suoi The Mechanics) in tour insieme con Phil Collins (che successivamente sarà in tour in Italia da solista).
Date tour Mike & The Mechanics 2019
Il tour europeo dei Mike & The Mechanics, insieme a Phil Collins prenderà il via il 2 giugno da Vienna, dopodiché passerà per paesi come Francia, Germania, Danimarca e Norvegia. Purtroppo, però, non sono incluse tappe in Italia. Ecco tutte le date.
2 giugno – Ernst Happel Stadion di Vienna
4 giugno – Groupama Stadium di Lione
5 giugno – Mercedes-Benz Arena di Stoccarda
7 giugno – Olympiastadion di Berlino
8 giugno – Ceres Park di Aarhus
10 giungo – Bergenhus Festning di Bergen