Mia Martini, fammi sentire bella: stasera su Rai3

Giovedì 27 febbraio, in prima serata su Rai3, è andato in onda in prima tv Mia Martini, fammi sentire bella, il docufilm sulla vita della celebre cantante italiana, scritto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Michaela Berlini, prodotto da Alessandro Lostia, con la regia di Giorgio Verdelli.

Un appuntamento imperdibile che arriva a 25 anni dal quel 12 maggio 1995, data della sua improvvisa scomparsa che lasciò un incolmabile vuoto nella scena musicale italiana e non solo. Il film racconterà la vita della cantante, attraverso racconti inediti delle sorelle, Loredana, Leda e Olivia, dei nipoti Luca e Manuela, oltre ai racconti di amici e colleghi, come Caterina Caselli, Dori Ghezzi e molti altri ancora.

Un racconto, guidato e narrato dall’attrice Sonia Bergamasco, che guiderà lo spettatore dagli inizi di Mia Martini nei primi anni sessanta, all’abbandono delle scene, passando per il ritorno al Festival di Sanremo. Il film conterrà anche un brano inedito della cantante: il singolo Fammi sentire bella, scritto da Giancarlo Bigazzi e da Angelo Valsiglio, che sarà disponibile sugli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal 28 febbraio. Il brano in questione venne provinato da Mia Martini nel 1992 ma non venne mai pubblicato.

Mia Martini, fammi sentire bella in tv

Il programma sarà replicato giovedfì 9 luglio 2020 alle ore 21,20 sempre su Rai3.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3412 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.