Max Cervelli ricorda Roberto Gentile: “Insieme abbiamo fatto qualsiasi cosa”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella giornata di ieri è arrivata la triste notizia della scomparsa del conduttore radiofonico di Radio Subasio Roberto Gentile.

I messaggi di cordoglio sono giunti da ascoltatori, colleghi, ex colleghi ed amici operanti nel mondo della radio come Letizia Puccioni dello “Zoo di 105”.

Ma ovviamente il messaggio più atteso era quello di Max Cervelli, oggi conduttore di “Non è un Paese per Giovani” e compagno di Gentile su Rai Radio2 per anni.

LEGGI ANCHE  Radio1: il palinsesto per la stagione 2019-2020

Ecco il testo: “Ieri è arrivata una notizia che mi ha spezzato in due, la scomparsa di Roberto Gentile. Ci eravamo incontrati a Firenze, negli anni ’90. Abbiamo iniziato insieme, abbiamo fatto 12 anni di radio qui a Rai Radio2. E anche nel privato abbiamo fatto qualsiasi cosa, abbiamo vissuto insieme. Ci eravamo separati nel 2010 e per un periodo non ci siamo neanche sentiti. Nel momento in cui lui è stato male ci siamo riavvicinati, ci siamo rincontrati e la promessa era quella di rivederci al più presto. Purtroppo non sarà così. Però voglio ricordare quando in studio si ballava e si cantavano le canzoni. Una delle sue preferite era ‘Sowing the Seeds of Love’ dei Tears for Fears e sulla rullata ad un certo punto si alzava e con l’indice indicava il ritmo della canzone e cantava “Time to eat all your words | Swallow your pride”. Ciao Roberto, per sempre con te”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".