Marilyn Manson Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

A ben sette anni dal suo ultimo show italiano, Marilyn Manson sta per tornare nel nostro paese. Dopo le note vicende giudiziarie pare sia in uscita un nuovo album che verrà supportato dal tour. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante alias Brian Hugh Warner.

Discografia Marilyn Manson

1994 – Portrait of an American Family
1996 – Antichrist Superstar
1998 – Mechanical Animals
2000 – Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death)
2003 – The Golden Age of Grotesque
2007 – Eat Me, Drink Me
2009 – The High End of Low
2012 – Born Villain
2015 – The Pale Emperor
2017 – Heaven Upside Down
2020 – We Are Chaos

Marilyn Manson in Italia nel 2025

11 febbraio 2025 – Alcatraz di Milano

LEGGI ANCHE  Marilyn Manson al Pala Alpitour di Torino: la SCALETTA del concerto

Biglietti Marilyn Manson Ticketone

I biglietti del Tour italiano di Marilyn Manson si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Marilyn Manson

Scaletta 2018 

Revelation #12
This Is the New Shit
Disposable Teens
mOBSCENE
Kill4Me
Deep Six
The Dope Show

Sweet Dreams (Are Made of This)
Tourniquet
We Know Where You Fucking Live
Say10

The Beautiful People
Cruci-Fiction in Space

Bio e Storia di Marilyn Manson

Marilyn Manson, pseudonimo di Brian Hugh Warner, è un cantautore, produttore discografico e attore statunitense, noto per essere il frontman della band omonima. Nato a Canton, Ohio, il 5 gennaio 1969, Manson ha costruito una carriera basata su immagini provocatorie, testi oscuri e performance teatrali che lo hanno reso una figura iconica e controversa.

LEGGI ANCHE  Concerto di Capodanno a Palermo: chi c'è, programma e orari

L’infanzia di Manson è segnata da un rapporto difficile con la figura paterna e da una profonda passione per la musica e il cinema horror. A metà degli anni ’80, inizia a collaborare con riviste musicali e forma la sua prima band, gli Spooky Kids.

Il nome d’arte “Marilyn Manson” nasce dalla combinazione di due icone contrastanti: Marilyn Monroe, simbolo di bellezza e sensualità, e Charles Manson, leader di una setta criminale. Questa scelta rappresenta la dualità presente nell’essere umano e l’intento di Manson di esplorare le ombre della psiche.

LEGGI ANCHE  Emma Marrone: sei nuove date per l'Adesso Tour 2016

Gli Inizi: Con i Marilyn Manson & the Spooky Kids (in seguito semplicemente Marilyn Manson), pubblica i primi album, caratterizzati da un sound industriale e da testi provocatori.
Il Successo: Negli anni ’90, grazie a album come “Antichrist Superstar” e “Mechanical Animals”, Manson raggiunge la fama mondiale, diventando uno dei principali esponenti dell’alternative rock.
L’Evoluzione: Nel corso della sua carriera, Manson ha sperimentato diversi generi musicali, dal gothic rock al metal industrial, mantenendo sempre una forte identità visiva e un approccio teatrale alle sue performance.
L’Immagine Provocatoria e le Polemiche

L’immagine di Manson è caratterizzata da un look androgino, trucco pesante e un’estetica dark. Le sue performance live sono spesso accompagnate da scenografie macabre e da un’aura di mistero.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4402 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.