Marco Dona lascia lo Zoo di 105 (ma non la radio)

Mazzoli: “Io non  sono preoccupato, perché lo siete voi?”

 

A pochi giorni dal’inizio della nuova stagione. con un video su Instagram, Marco Donadoni. alias Marco Dona annuncia di aver lasciato lo Zoo di 105, ma non la radio, essendo assunto.

Avendo collaborato al programma per 10 anni – e chi ascolta il programma sa che non se la sentiva di andare in diretta benché Marco Mazzoli lo volesse – ha voluto fare 10 ringraziamenti.

Il primo è stato per Alan Caligiuri, oggi a Viva FM, che lo ha fatto entrare in radio. Poi è arrivato il turno di Maccio Capatonda, Ivo Avido ed Herbert Ballerina, di cui Dona è stato il montatore.

Il terzo ringraziamento è stato per l’allora direttore Angelo De Robertis, oggi a Giornale Radio, per averlo fatto assumere dalla radio facendolo diventare una risorsa.

Poi è arrivato il turno di Gibba, definito: “persona con cui ho fatto le risate più incredibili nello Zoo. La sua capacità di fare gruppo è veramente incredibile, capace di dare alle caratteristiche dei singoli un valore. Alcuni miei personaggi non avrebbero avuto successo se non avesse puntato su certe caratteristiche. Una gran persona, e un amico”.

Il quinto ringraziamento è stato per tutto lo Zoo: “Se i Cunningham e Peppo Pig sono state scenette divertenti è perché volevo far divertire i miei colleghi”.

Poi è arrivato il turno della città di Bari:tutti quegli scherzi, in un’altra zona d’Italia, non avrebbero  fatto ridere così. Il vero segreto è stato il colore dei baresi”.

Il ringraziamento successivo è stato per Radio 105:un sogno fin da piccolo, e il sogno si è realizzato quando è diventato è diventata megafono delle mie ca**ate”.

L’ottavo ringraziamento è stato per gli ascoltatori: “i messaggi che mi avete mandato mi hanno dato la forza di creare cose nuove. Si è creato un rapporto sincero, e i vostri commenti sono stati un metro per capire se stavo facendo bene”.

Poi, Marco Mazzoli: “Mi ha dato fiducia, ha creduto nei miei blocchi e tra le cose che mi ha insegnato c’è la concentrazione”.

L’ultimo ringraziamento è stato per l’amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi. Resta ora da capire quale sarà – gag finale a parte – la prossima mansione del Dona. Sentiremo ancora la sua voce,la sua pazzia?

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un ringraziamento sincero per tutti voi che mi avete fatto vivere 10 anni davvero speciali ⭐️ . . . @radio105 @marcomazzoliofficial @gibbagenerale @cosvoldir @macciocapatonda_official @ivoavido20 @herbert_ballerina @angelocolciagodero @comune_bari e tutta la squadra dello @zoodi105official

Un post condiviso da Marco Dona (@yourfriendona) in data:

Mazzoli: non è più possibile avere più elementi di una squadra di calcio

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2593 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".