Mahmood andrà all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv

Il vincitore della 69° edizione del Festival di Sanremo Mahmood ha annunciato la propria partecipazione all’Eurovision Song Contest, che avrà luogo a Tel Aviv.

Ieri  i fan di Ultimo avevano sperato nella sua rinuncia, dopo un’intervista a Deejay Chiama Italia: “Abbiamo visto quanto lavoro comporta e ci vogliamo pensare bene. Questa cosa della vittoria era inaspettata, non ci abbiamo messo ancora la testa sopra l’Eurovision, adesso stiamo ancora organizzato delle cose. Il brano che porterei sarebbe sempre Soldi. Nei giorni che verranno ci penseremo”.

Ma il cantante ha ufficializzato la propria partecipazione attraverso un post condiviso su Instagram: “Ok ve lo posso dire, Rappresenterò l’Italia all’Eurovision con “SOLDI“.
Non vedo l’ora”.

Della vittoria del cantante sardo di origini egiziane si è occupata anche la stampa estera a causa del tweet del ministro e vicepremier Matteo Salvini dopo la proclamazione. Senza scendere in inappropriate analisi politiche, Mahmood rappresenterà l’Italia con un brano dalle sonorità moderne. E questo all’Eurovision spesso conta.

LEGGI ANCHE  Sanremo Giovani: Mahmood canta Dimentica

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1820 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".