Luna di città d’Agosto vent’anni dopo: il video di Jovanotti

Sono trascorsi 20 anni dalla composizione di Luna di città d’agosto, canzone composta da Jovanotti nell’agosto 1994 e pubblicata nel disco “Lorenzo 1997 – L’albero”.

E allora il cantante ha deciso di farne una versione celebrativa acustica, rievocando le stesse condizioni in cui l’aveva scritta, e donandola ai fan sul suo profilo Facebook col seguente commento:

“La scrissi a Milano, ero lì nella città vuota e dormivo in ufficio perché l’appartamento dove stavo era un sottotetto e d’estate si scioglievano le candele anche da spente, per il caldo. Ero a Milano in agosto perché stavamo montando ‘Corri Lorè’ la mia prima videocassetta che sarebbe uscita in autunno. Un pomeriggio il regista di ‘Corri Lorè’ mi insegnò il giro di accordi tipico di tante canzoni popolari e la notte ci scrissi questa canzone che poi registrammo per l’album ‘L’albero’ una paio di anni dopo”.

LEGGI ANCHE  Le Power Hit di RTL 102.5 del 21 maggio 2013: Get Lucky dei Daft Punk sempre prima

Ecco il video.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14127 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it