Un paio di giorni fa sembrava una cosa buttata là, ieri però sono stati snocciolati dei veri e propri punti per l’eventuale Lista Cruciani o Lista Zanzara alle elezioni comunali che si terranno nel 2016 a Milano, per scadenza del mandato di Pisapia che non si ripresenterà, e a Roma, dopo le vicende che hanno coinvolto il dimissionario Ignazio Marino.
Di nomi se ne sono fatti già molti, dai più logici – Matteo Salvini e Giorgia Meloni – agli inaspettati come Pino Insegno. Il conduttore de La Zanzara ha chiesto, in questi giorni, a chiunque se fosse disponibile a fare il sindaco.
Poi, l’idea, indotta anche da Parenzo: la Lista Cruciani, o Lista Zanzara. Cruciani vorrebbe creare una propria lista a Roma e Milano ma senza smettere di fare radio. Ha detto di stare consultando dei tecnici perché se no poi: “…sicuramente qualcuno mi rompe i co…oni”.
Il Crux vorrebbe la nota trans Efe Bal a Milano. Nel programma ci sarebbero quartieri a luci rosse, droghe leggere, sgombero di tutti gli edifici occupati abusivamente e multe salate per chi imbratta i muri.
Lo slogan sarebbe “Sesso e Ordine”
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)