Lavavetri è il nuovo singolo di Paolo Conte (video)

Paolo Conte ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo facente parte dell’album dal vivo registrato quest’estate alle Terme di Caracalla, a Roma durante il tour celebrativo dei cinquant’anni di “Azzurro”.

L’album uscirà il prossimo 9 novembre, mentre l’inedito di cui sopra si intitola Lavavetri e potete ascoltarlo tramite il video subito sotto. Si tratta del tipico racconto contiano, che prende in esame uno dei piccoli grandi uomini con ritratti che solo lui sa dipingere. C’è infatti un che di Mocambo anche in questa canzone il cui ritmo è segnato da un inconfondibile valzer suonato al pianoforte e intervallato da un intercalare più intimista.

La dedica al lavavetri che sta al semaforo è un indice della società moderna, anche se i lavavetri veri hanno ben poco di poetico… ma per fortuna questo c’è il cantautore astigiano con i suoi romanzi impagabili.

LEGGI ANCHE  Paolo Conte al Teatro EuropAuditorium di Bologna: biglietti e scaletta

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14044 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it