Laura Basile: “Mi prendo una pausa dalla radio”

Laura Basile di Radio Number One ha annunciato che si prenderà una pausa dal mondo della radio, dopo essere stata in onda anche durante l’emergenza, dal mondo della radio.

Prima di questa crisi sanitaria, lavorava in coppia col direttore Luca Viscardi, completamente ristabilitosi dal difficile impatto col Covid-19.

Ecco cosa ha scritto Laura Basile: “Cari radioascoltatori,
oggi sarà una trasmissione speciale perchè poi mi prendero’ , ci prenderemo , una pausa.  SOLO UNA PAUSA, poi torno eh ??????
Io ed Eleonor presto ci avventureremo in un viaggio tutto sgangherato e poco organizzato , un po’ come noi due  ma vi terremo aggiornati, tranquilli!!!

Questi mesi di pausa serviranno anche a rigenerare un po’ la mia vena artistica , per tornare a fare radio come una volta , senza naturalmente perdere quel contatto familiare e speciale che abbiamo creato in questi mesi di lockdown , quell’empatia che ci ha permesso, mattina dopo mattina , di sentirci uniti e vicini nonostante tutto !

Ma devo ammettere che trasmettere in questi terribili mesi, ha lasciato un segno, cosi’ come lo ha lasciato questa pandemia.

Non si dimentica nulla, non dimentico i messaggi dalle zone rosse, le storie di persone che impaurite uscivano ogni giorno per andare al lavoro, quando avrebbero voluto stare a casa con i propri cari, al contrario le storie di chi non ne poteva piu’ di quelle 4 mura ,della solitudine infinita o dell’affollamento in un piccolo appartamento, le storie di chi stava perdendo persone che facevano parte della propria vita e non poteva nemmeno accarezzarle, ci avete raccontato i vostri piu’ piccoli e dolorosi segreti, ognuno con la sua realtà , ognuno con la sua storia , no , non dimentico nulla e vi tengo tutti nel cuore.

Dopo 30 anni di radio, posso dire di aver trascorso un periodo davvero difficile in onda , ma anche un tempo di trasformazione e di crescita, perchè ogni battaglia che arriva fortifica, anche se lascia cicatrici.

Noi di Radio Number One abbiamo fatto e continueremo sempre a fare del nostro meglio per cercare di alleggerire , sollevare , per accompagnare e per supportare a modo nostro tutti voi e grazie ,grazie, grazie , perchè ci avete fatto sentire importanti ogni singolo momento !

La radio ha un potere unico secondo me che è quello di arrivare dritta ,dritta al cuore della gente , aprirne la porta ed entrarci piano, piano, sedendosi accanto alla vostra anima per ascoltare assieme la musica, che rende tutto surreale e a volte ce n’è bisogno!

Bacio Laura ed Eleonor 

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".