L’ascoltatrice non può più seguire il programma, Fernando Proce e gli ascoltatori di R101 si mobilitano per farle avere un televisore nuovo

Quella  accaduta giovedì mattina durante “Procediamo” su R101 è una storia semplice,  ma tanto tanto bella.

Una ascoltatrice manda un vocale col quale spiega che – a causa dello switch off – non può più seguire il programma di Fernando Proce, con Regina e Sabrina “Bambi”.

Proce si offre di mandarle una sua radio personale, ma intanto gli ascoltatori si mobilitano per farle avere una TV. Qualcuno fa anche lo spiritoso: “Ho l’autoradio, ma mi serve una macchina”.

Il conduttore la racconta così: “Un’ascoltatrice di Taranto lascia un vocale in trasmissione… racconta di non riuscire ad ascoltarci più perché dopo lo switch off il suo televisore datato non glielo consentiva  più, nemmeno con l’ausilio di un decoder…la sua condizione economica non le permette spese extra…Mi offro personalmente di regalarle una radio…nel giro di pochi minuti i miei “imparagonabili” ascoltatori si rendono disponibili ad “aiutare” la signora, l’indomani mattina Giulio mi raggiunge in radio con un televisore nuovo di pacca… noi italiani siamo fatti così…vi sembrerà una piccola cosa… a me no”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

About Stefano Beccacece 3438 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".