L’Aquila grandi speranze: la canzone della sigla (video)

Qual è la canzone della sigla della fiction L’Aquila grandi speranze in onda in prima tv su Rai1 questa sera martedì 16 aprile con Luca Barbareschi e Giorgio Tirabassi, per rievocare la tragedia del terremoto e le problematiche della ricostruzione nel capoluogo abruzzese?

Il brano che sentiamo nella sigla è la celebre Mad World, nella versione-cover di Jennifer Ann, realizzata nel 2016 originariamente per la pubblicità di Lloyd’s Bank. L’originale è invece naturalmente il capolavoro dei Tears for Fears datato 1982 nell’ambito del loro primo album The Hurting.

La canzone ha vissuto una seconda giovinezza dopo la cover di Gary Jules uscita nel 2006 nell’ambito della colonna sonora del film Donnie Darko. In seguito si sono moltiplicate le cover ispirate a quest’ultima versione (ovvero rallentata e acustica) tra cui citiamo anche quella di Jennifer Thompson del 2014.

Ecco di seguito il video del brano e dello spot pubblicato dai colleghi di Tv in Diretta.

GUARDA LO SPOT

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13916 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it