La traviata Giuseppe Verdi: questa sera su Rai3

In un periodo in cui i teatri sono costretti a rimanere chiusi, la musica d’opera entra nella case degli italiani. Questa sera, venerdì 9 aprile, infatti, su Rai3 andrà in onda La traviata di Giuseppe Verdi.

Si tratta di un film-opera prodotto dal Teatro dell’Opera e Rai Cultura, con protagonisti Daniele Gatti, direttore musicale del Teatro, e Mario Martone, che firma regia e scene. Sarà, invece, soprano americano di origine cubana Lisette Oropesa, reduce dal successo televisivo di “A riveder le stelle”, che ha inaugurato la stagione della Scala, a interpretare Violetta Valery, mentre il tenore Saimir Pirgu sarà Alfredo e il baritono Roberto Frontali vestirà i panni di Giorgio Germont. Il cast è completato da Anastasia Boldyreva nei panni di Flora e Roberto Accurso in quelli del Barone Douphol.

L’appuntamento, dunque, è per questa sera, a partire dalle ore 21.20, su Rai3 e anche in streaming, accedendo alla sezione Dirette di RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3813 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.