La tempesta perfetta su Rai1: stasera il concerto di Modena Park

A distanza di quasi 3 anni dal Modena Park (qui la scaletta), il grande concerto che Vasco Rossi tenne il 1° luglio 2017 a Modena per celebrare i suoi 40 anni di attività musicale, la Rai torna a proporre un mini-documentario inedito sul quel memorabile evento.

A partire da questa sera, martedì 9 giugno, poco prima di Con il cuore – Nel nome di Francesco, andrà in onda il primo dei cinque appuntamenti che permetterà a tutti i telespettatori (e in particolare ai fan di Vasco) di rivivere il concerto dei record.

Un progetto del regista Giorgio Verdelli, con l’approvazione di Vasco Rossi, che ha deciso di raccogliere materiale inedito e mai visto prima riguardante il Modena Park: dall’arrivo di Vasco girato dall’elicottero su cui viaggiava, a quello dei fan, alle immagini dei droni sull’enorme area circostante, passando per il racconto di volti noti del mondo dello spettacolo che parteciparono a quell’evento, come Elena Sofia Ricci, Luca Zingaretti, Francesco Montanari e Vinicio Marchioni.

Come già annunciato, il primo appuntamento è per questa sera a partire dalle 20.35 su Rai1. I successivi quattro mini-documentari (della durata di circa 5 minuti ciascuno) saranno proposti il 27, 28, 29 e 30 giugno, sempre alle 20.35 su Rai1, mentre il 1° luglio sarà trasmesso in prima serata il vero e proprio concerto ma in una versione mai vista prima dal titolo La tempesta perfetta, con materiale inedito dei vari backstage, dei social e molto altro ancora che permetterà di rivivere l’evento in una versione a 360 gradi.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3414 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.