La storia di Freddie Mercury in dieci scatti: stasera su Rai5

Il 18 dicembre 2024, in prima visione televisiva su Rai5 va in onda il documentario La storia di Freddie Mercury in dieci scatti che ripercorre la vita di successo ma anche tragica del mitico cantante dei Queen.

Il programma segue un format innovativo, raccontando la vita di icone pop attraverso dieci fotografie significative. L’episodio in questione è interamente dedicato alla vita di Freddie Mercury, dalla nascita a Zanzibar fino alla sua tragica scomparsa.

Oltre alle immagini, il documentario include interviste esclusive con amici, collaboratori e anche alcuni dei protagonisti che hanno condiviso un pezzo della vita di Freddie. Un’approfondita analisi della vita professionale e personale di Freddie Mercury, toccando temi come la sua infanzia, la formazione dei Queen, la sua ascesa alla fama, la sua vita privata e la sua lotta contro l’AIDS.

La storia di Freddie Mercury in dieci scatti in tv

Il programma verrà trasmesso in prima tv su Rai5 il giorno mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 22.12 e poi in replica venerdì 20 dicembre alle ore 23,32..

About Luca Landoni 20054 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it