
Quella che sta per chiudersi, può essere considerata la settimana perfetta per il Gruppo Finelco, il gruppo editoriale che controlla 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio.
Si è partiti coi dati relativi ai contatti sul sito web di Radio 105, balzati ai 2,1 milioni con l’obbiettivo dei 2,5 milioni di visitatori unici. A questo si aggiunge il volo di Radio 105 che si attesta al quarto posto tra i broadcaster nazionali con vista sulla seconda piazza.
Finelco – inoltre -mantiene la vetta nella fascia 6-24 per quel che concerne il quarto d’ora medio passando ad un livello di share che sale dal 13,5% dello scorso anno al 14,5% di quest’anno.Un guadagno di un punto percentuale rispetto agli aumnti dello 0,3% di RAI – oggi 11,7 – e del Gruppo L’Espresso/Repubblica, che si ferma all’11,4.
La ricerca RadioMonitor di Eurisko fa emergere la capacità di 105 di trascinare il gruppo guadagnando nel quarto d’ora medio +58.000 ascoltatori rispetto ad un anno fa aggiudicandosi la seconda piazza e dimezzando abbondantemente il distacco da RTL. Questi dati indicano un forte attacamnto alla radio da parte del suo ascoltatore. Tutto Esaurito e Lo Zoo di 105 sono programmi trainanti,ma non sono “soli”.
Nel quarto d’ora medio bene anche Virgin che passa a 211.000 ascoltatori con un +19.000, ed è positiva anche RMC che si consola – il giorno medio dice -60.000 – passando da 93.000 a 95.000.
Stefano Beccacece (On Twitter @eegol)