Dopo la prima delle tre puntate del programma Una storia da raccontare andata in onda sabato scorso e dedicata a Fabrizio De André, si rinnova l’appuntamento con lo spettacolo musicale condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Questa sera, sabato 23 novembre su Rai 1 a partire dalle 21.25, sarà il turno di Lucio Dalla che sarà ricordato e omaggiato da numerosi ospiti.
In studio saranno presenti Renzo Arbore e Gigi Proietti che, in coppia, racconteranno il lato più divertente di Lucio. Inoltre, gli Stadio, la storica band di Dalla, racconteranno aneddoti e particolari degli anni vissuti insieme. Ci saranno anche Patty Pravo, Nina Zilli, Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi.
Infine, anche un immancabile collegamento con Bologna con Ron e Gigi D’Alessio a fare da ciceroni nella sua casa al civico 15 di via D’Azeglio. Anche questa volta tra i protagonista della serata ci sarà il pubblico da casa che avrà il compito, attraverso i social, di eleggere la canzone più amata di Lucio Dalla.