La nuova gara di Rai1: da venerdì inizia La Pista, dedicato anche alla musica

Da venerdì 28 marzo in prima serata su Rai1, inizierà un nuovo programma dal nome La Pista con alla conduzione Flavio Insinna. Un nuovo talent, o meglio chiamarlo gara come ha precisato lo stesso conduttore, che metterà di fronte un’ottantina di ballerini e otto cantanti del mondo dello spettacolo.

Una sfida in cui i concorrenti saranno divisi in otto squadre composte da 10 ballerini e un cantante: ogni gruppo si sfiderà nelle cinque puntate del programma per arrivare a vincere il premio finale che mette in palio ben 50mila euro in gettoni d’oro che saranno divisi tra i vari componenti del gruppo.

Le squadre in gara saranno le seguenti: 167 Scampia (Napoli, Scampia), Adrenalina (Capua, Caserta), Bad Boys (Altamura, Bari), Con-fusione (Milano e Verona),Cosmo P. (provincia di Roma), LECCEzione (Lecce), Tacco 10 (Roma) e Virality (Milano), ad ognuna delle quale si aggiungerà un cantante che oltre a prestare la propria voce per la coreografia, potrà lui stesso prenderne parte. I cantanti in gara saranno Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart.

LEGGI ANCHE  La Pista: Sabrina Salerno canta Maniac con i LECCEzione (video)

A fare da giudici e valutare ogni esibizione ci saranno tre volti noti come Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. L’appuntamento è quindi su Rai1 da venerdì 28 marzo per cinque puntate.

About Andrea Izzo 4174 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.