Dopo la presentazione avvenuta negli studi di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio che da quest’anno va in onda su Rai1, Andrea Bocelli si appresta a raccontare la sua storia a tutti gli italiani con il film La musica del silenzio.
Un lungometraggio che vede la regia di Michael Radford e che è ispirato alla vita del tenore italiano, dall’infanzia fino all’inizio della sua grande carriera. “Sarebbe noiosissimo il racconto di quello che sono oggi” ha risposto Bocelli a chi gli chiedeva il motivo per cui il film si ferma all’inizio della carriera e non va oltre. Il tenore ha poi scherzato: “Non mi aspettavo che andasse in televisione e non sono neanche contento, perché al cinema ci va chi vuole; in televisione, lì te lo trovi davanti e se non hai il telecomando a portata di mano non riesci neanche a cambiare canale. Chi non lo vuole vedere sappia che non sono stato io“.
Una pellicola che vanta un cast composto da Antonio Banderas, Toby Sebastian, Ennio Fantastichini, Luisa Ranieri, Francesco Salvi e tanti altri attori. Dopo una breve programmazione nei cinema italiani, La musica del silenzio si appresta a fare il suo debutto televisivo: l’appuntamento è su Rai1 per questa sera, lunedì 2 ottobre, a partire dalle ore 21.20.
Qui di seguito il trailer.