La mia Thule su Rai5: questa sera in tv l’omaggio a Francesco Guccini

Nel giorno dell’ottantesimo compleanno di Francesco Guccini, la Rai lo omaggia proponendo un documentario sul celebre artista italiano. Infatti, questa sera, domenica 14 giugno, andrà in onda in prima TV su Rai5 il documentario La mia Thule, diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini e prodotto nel 2013.

Si tratta del racconto della registrazione di L’ultima Thule, l’album che Guccini ha pubblicato nel 2012 e che, secondo quanto dichiarato, sarà il suo ultimo disco in studio. La mia Thule mostra e racconta le quattro settimane che il cantante e i suoi musicisti hanno trascorso nel Mulino di Chicòn, a Pàvana, sull’Appennino tosco-emiliano, alle prese con la registrazione del disco.

Nel documentario, che ha come colonna sonora le canzoni dell’ultimo disco di Guccini, anche i racconti di Luciano Ligabue e Leonardo Pieraccioni. Appuntamento, quindi, per questa sera alle ore 21.15 su Rai5 e in diretta streaming su RaiPlay.

La mia Thule in tv

Il docufilm La mia Thule – Francesco Guccini sarà replicato venerdì 9 luglio 2021 alle ore 23,05 sempre su Rai5 (canale 23 DTT).

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3730 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.