La colonna sonora di Non voglio cambiare pianeta di Jovanotti

Da venerdì 24 aprileNon voglio cambiare pianeta sarà disponibile su RaiPlay. Stiamo parlando del documentario che racconta il viaggio in bicicletta che Jovanotti ha effettuato lo scorso gennaio tra Cile e Argentina.

Armato di una GoPro, un iPhone e poco altro, il celebre cantante ha pedalato per 4.000 chilometri percorsi in 40 giorni. Il tutto è diventato un documentario articolato in sedici puntate, di 15 minuti l’una, come vi avevamo già annunciato nel nostro precedente articolo.

A poche ore dalla pubblicazione della prima puntata, Jovanotti ha presentato il progetto con una videoconferenza durante la quale ha svelato anche che il documentario contiene musiche originali che lui stesso ha realizzato nella sua casa di Cortona durante questo periodo di quarantena: “Mi sono preso la libertà di dare musica alle immagini Senza regole, senza troppi pensieri. Lasciando spazio agli errori, alle imperfezioni, all’energia del momento. La musica e la bicicletta sono così simili: più ci sei dentro e più ti vedi da fuori, più ti concentri e più la testa prende direzioni inattese” ha detto Jovanotti.

Nel documentario, quindi, cover di celebri brani, rielaborazioni, nuove canzoni e brani strumentali. Tra questi anche la colonna sonora di Non voglio cambiare pianeta ascolteremo che dovrebbe essere quella che ascoltiamo nel breve promo del programma. A quanto pare, il brano non sarà pubblicato come singolo, così come ha detto lo stesso Jovanotti: “Non credo verrà pubblicata ma i miei fan si divertiranno ad ascoltarla“.

In attesa dell’audio completo del brano, ecco il promo nel quale si ascolta un breve estratto della colonna sonora.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3410 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.