La colonna sonora del film Soul

Qual è la canzone colonna sonora del film Soul, il nuovo lungometraggio d’animazione della Disney e Pixar disponibile in streaming, su Disney+, dal 25 dicembre 2020? Stiamo parlando del film che vede protagonista Joe, un direttore di una banda musicale delle scuole medie che sogna di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York.

Come è facilmente intuibile, ha un ruolo portante in Soul e sono numerose le canzoni che possiamo ascoltare nel film. Queste sono tutte originali, composte appositamente da Trent Reznor, cantante, compositore e produttore discografico statunitense nonché fondatore e membro dei Nine Inch Nails.

Il 18 dicembre la Disney ha pubblicato la raccolta Soul (Original Motion Picture Score), disponibile in CD e vinile, contenente tutte le canzoni del film, come Born to Play e It’s all right. Potete ascoltarle tramite la playlist sotto.

Di seguito la canzone del film seguita dal video trailer ufficiale.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3668 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.