La canzone sigla della serie tv La Casa di Carta (video)

Qual è la canzone sigla della serie tv La Casa di Carta? L’emozionante brano che apre uno dei programmi più visti di sempre su Netflix, ormai divenuto di culto dopo sole due stagioni?

La Casa di Carta è una serie tv spagnola prodotta da Netflix (titolo originale La Casa de Papel) che rappresenta un vero e proprio caso, perché gli ascolti sono stati incredibile a fronte di un budget limitato. Si tratta di fatto della serie non americana più vista di sempre.

La serie parla di un gruppo di rapinatori che tenta il colpo della vita alla zecca di Madrid. Gli eventi che si susseguono sono talmente improbabili da rendere impossibile il raffronto con la realtà, e in fondo è proprio questa la sua forza: è una serie quasi fantasy in senso lato, per l’assurdità della trama. Ma piace.

E bellissima è anche la sigla del programma che potete vedere nel video subito sotto. Si tratta di My Life Is Going On di Cecilia Krull, brano uscito appositamente per la serie nel novembre del 2017. Un altro brano che caratterizza la serie è però l’inno italiano dei partigiani Bella Ciao, che possiamo sentire nel video che segue cantato dai protagonisti della serie.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15161 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it