La canzone della pubblicità Unieuro

Qual è la canzone della pubblicità Unieuro? Quella in rotazione da novembre 2021 per il Black Friday e nella quale vediamo Teo Teocoli che canta Manamanà con alle spalle quattro coriste in parrucca rosa?

Il titolo della canzone dello spot Unieuro è in realtà Mah-nà mah-nà, così come fu ribattezzato in America l’originale di Piero Umiliani dal titolo Viva la sauna svedese, eseguito dai Marc 4 colonna sonora del film Svezia inferno e paradiso (1968), diretto da Luigi Scattini; un brano poi pubblicato nell’album Psichedelica del 1971 e cantato dal celebre “fischio del west” Alessandro Alessandroni. La versione americana divenne celebre nel 1969 dopo che fu utilizzato per uno sketch del Muppet Show che potete vedere nel video in fondo subito dopo il pezzo originale.

In precedenza lo spot di giugno che vedeva una ragazza in una vasca da bagno, un uomo lavarsi i denti e un’altra ragazza seduta sul divano mentre accarezza il gatto aveva invece come colonna sonora Solo tu dei Matia Bazar, celebre band italiana. Il brano in questione, che venne pubblicato come inedito nel 1977 e inserito nella raccolta L’oro dei Matia Bazar, è uno dei singoli più noti del gruppo.

Ecco di seguito il video del brano e dello spot pubblicato dai colleghi di Tv in Diretta.

GUARDA LO SPOT

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3822 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.