La canzone della pubblicità Amazon – Natale 2019

Qual è la canzone del nuovo spot Amazon, il celebre sito di shopping online, in rotazione da novembre 2019? Quella che come da tradizione intende preparare il periodo di acquisti legato al Natale e che sostituisce la precedente Can You Feel It dei The Jackson 5?

Si tratta di un grande classico della storia della musica blues e del cinema, visto che nella versione dei Blues Brothers è stato il pezzo portante del film omonimo. Non tutti sanno però che si trattava di una cover dell’originale canzone Everybody Needs Somebody to Love scritta nel 1964 da Bert Berns, Jerry Wexler e Solomon Burke e incisa da quest’ultimo.

Nella versione che vedete sotto potrete anche apprezzare l’originale introduzione parlata di Solomon, che fu poi utilizzata nella stessa maniera da Elwood (Dan Aykroyd) rivolto alle forze di polizia che avevano invaso la sede del concerto nella scena madre del film.

Così introduce il pezzo Elwood: “We’re so glad to see so many of you lovely people here tonight. And we would especially like to welcome all the representatives of Illinois’s law enforcement community that have chosen to join us here in the Palace Hotel Ballroom at this time. We certainly hope you all enjoy the show. And remember, people, that no matter who you are and what you do to live, thrive and survive, there’re still some things that makes us all the same. You. Me. Them. Everybody. Everybody.”

Ecco di seguito il video del brano e dello spot pubblicato dai colleghi di Tv in Diretta.

GUARDA LO SPOT

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3111 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.