Ieri sera, mercoledì 27 agosto 2014, è andata in scena la prima di 22 date che Kate Bush suonerà a Londra, all’Eventim Apollo, meglio conosciuto come Hammersmith Odeon. L’evento come noto è unico, perché la cantante mancava dai palchi da più di trent’anni (35 per la precisione), non avendo mai amato esibirsi dal vivo. Inutile dire che i biglietti erano esauriti già da marzo per ciascuna delle numerose serate.
Lo spettacolo è stato roboante, e potete trovarne la cronaca minuto per minuto qui, ad opera dell’autorevole giornale britannico The Guardian. La cantante è salita sul palco sulle note di Lily, subito seguita da uno dei suoi più grandi successi, Hounds of Love. Sei brani tra cui Running Up That Hill hanno costituito la prima parte, per poi addentrarsi in The Ninth Wave.
Poi terza parte “A Sky of Honey” col nuovo brano The Tawny Moon cantato da Bertie, e due bis; Among Angels suonata da Kate sola al pianoforte e Cloudbusting a chiudere lo spettacolo. A sorpresa sono mancati i brani più rappresentativi della sua carriera: Wuthering Heights e Babooshka, ma è probabile che nelle date successive l’artista stravolga la prima scaletta, che vediamo qui sotto riprodotta per intero.
Scaletta concerto Kate Bush setlist London Hammersmith Odeon 27-08-2014
Lily
Hounds of Love
Joanni
Top of the City
Running Up That Hill
King of the Mountain
The Ninth Wave
And Dream of Sheep
Under Ice
Waking the Witch
Watching You Without Me
Jig of Life
Hello Earth
The Morning Fog
A Sky of Honey
Prelude
Prologue
An Architect’s Dream
The Painter’s Link
Sunset
Aerial Tal
Somewhere in Between
Tawny Moon
Nocturn
Aerial
BIS
Among Angels
Cloudbusting
Foto di Ken McKay/REX