Jovanotti: “Torneremo a ballare e sarà l’inizio di una Nuova Era”

Bellissimo messaggio di Jovanotti sul suo account Instagram. Lo pubblichiamo integralmente seguito dall’intervista resa a Radio Italia nei giorni felice del Jova Beach Party.

“Seguendo l’hashtag #jovabeachparty2019 e #jovabeachparty vedo che ogni giorno viene postato un gran numero di foto e questa cosa mi emoziona non per una questione di ego ma perché c’è qualcos’altro e per come la vedo io non c’è niente di meglio per un artista di vedere che una cosa nata dal suo cuore è entrata nella vita delle persone come un elemento positivo. Guardo queste foto che molti di voi postano qui e ci leggo la nostalgia ma anche un desiderio forte di vedersi in quel modo, come se quella condizione fotografasse un momento in cui siamo stati felici nonostante la sabbia che entrava dappertutto, il caldo, il sudore di tutti che vagava nell’aria e non sapevamo che in pochi mesi ci avrebbe messo paura anche solo immaginarla una cosa del genere.

Ma queste foto non sono un ricordo del passato, queste foto oggi sono un progetto futuro, una specie di work in progress verso quello che siamo quando stiamo bene, e anche se cambieranno tante presupposti per ritrovarci in quel modo lo spirito non cambia anzi nelle difficoltà si farà più vitale ancora e quando canteremo “l’inizio di una nuova era…lo senti?…” la risposta “lo sento!” sarà ancora più decisa e sapremo di cosa stiamo parlando. Torneremo a ballare come dei pazzi e il dolore assurdo di questi giorni ce lo porteremo nelle canzoni che possono essere fiori sulle tombe di chi abbiamo amato, a significare che la nostra vita non si dimentica di loro. Buona settimana di Pasqua. Forza ragazzi! #iorestoacasa”

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15483 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it