Jenny of Oldstones: la canzone di Game of Thrones (Florence + the Machine)

Jenny of Oldstones è la canzone di Game of Thrones che ha caratterizzato il secondo episodio dell’ottava stagione nella versione cantata da Podrik, uno degli eroici difensori di Winterfell chiamati ad affrontare l’armata dei morti. Gli appassionati della serie tv tratta dalla saga di George R. Martin (coautore del brano) ricorderanno bene la scena. Molti dei protagonisti la notte prima della battaglia decisiva sono radunati intorno al fuoco e chiedono una canzone. Tutti tacciono finché Podrik spezza il silenzio nella scena che vedete in video subito sotto.

La canzone ha fatto immediatamente segnare il record assoluto di ricerche su Shazam, la popolare app che riconosce la musica di ogni pezzo edito, ma che almeno in prima battuta non poteva identificarla. Ma poi le cose sono cambiate.

Il brano scritto da David Benioff, D.B. Weiss, Ramin Djwadi e (come detto) George R.R. Martin, è stato replicato immediatamente come sigla finale dell’episodio, ma questa volta nella versione di Florence and the Machine, la band britannica che aveva già cantato “Seven Devils” usato come colonna sonora per il trailer della seconda stagione della serie tv.

Ma torniamo a Jenny of Oldstones. Ecco subito sotto la versione integrale della sigla di Florence + the Machine preso proprio dall’account ufficiale del Trono di Spade che, ricordiamolo, sta mandando in onda l’ultima stagione (siamo all’episodio 4 e l’epilogo è imminente).

La formazione capit

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14281 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it