Durante la serata conclusiva di “I Love my Radio” il rapper J-Ax, che ha fornito l’esibizione più “originale” della serata di cui parleremo in seguito,ha svelato un particolare che forse i fan già conoscono.
Il singolo estivo tratto da “Reale” non doveva essere “Una voglia assurda” bensì “Siesta”, che vede una nuova partecipazione del Cile.
Il momento che stiamo vivendo ha però consigliato un’altra scelta: “La musica ripartirà al 100% quando la vita ripartirà al 100%. Il mio singolo per l’estate non doveva essere “Una voglia assurda” ma “Fiesta”, che però dice di andare al bar e stare tutti attaccati. Non era il messaggio giusto per questo momento. Ho preferito fare una canzone che ricorda che il Coronavirus c’è e non ne siamo usciti. Volevo far sorridere alzando la guardia di chi voleva divertirsi quest’estate. Ho una voglia assurda di fare le cose per bene. Ho passato il lockdown a Milano e ho visto cosa è successo. Sono contento che il mio pezzo non possa essere ascoltato in un corteo negazionista”.
Stefano Becacece (On Twitter @Cecegol)