Io sono Mia: il film su Mia Martini in arrivo al cinema e sulla Rai

Sarà Serena Rossi a interpretare Mia Martini in “Io sono mia”, il biopic sulla vita della celebre cantante italiana. Il film, prodotto da Luca Barbareschi e distribuito da Nexo Digital, sarà visibile in anteprima nei cinema italiani nei giorni che vanno dal 14 al 16 gennaio.

Per vederlo in TV, invece, dovremo attendere il mese di febbraio quando sarà proposto in prima serata su Rai1. Successivamente, sarà disponibile in streaming sul portale RaiPlay. Il documentario, scritto da Monica Rametta e diretto da Riccardo Donna, ripercorre la vita di Mia Martini: il tutto ha inizio dal suo ritorno sulle scene nel 1989 con la partecipazione al Festival di Sanremo con Almeno tu nell’universo.

In seguito alla sua esibizione, Mimì viene intervistata da una giornalista, interpretata nel film da Lucia Mascino: un’intervista che darà il via ad una sorta di flashback con il quale verrà raccontata la vita della cantante.

Trailer Io sono Mia

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2782 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.