Non voglio cambiare pianeta di Jovanotti: tutte le puntate in streaming

Una nuova avventura per Jovanotti, che seguirà le orme dell’amico Fiorello sfruttando Raiplay – la piattaforma web della Rai – per raccontare il suo avventuroso viaggio in bicicletta compiuto quest’inverno tra Cile e Argentina.

Il titolo del programma, motivo per cui tra l’altro Lorenzo aveva rifiutato l’invito a Sanremo dell’amico Amadeus, sarà Non voglio cambiare pianeta, tratto dalla poesia di Pablo Neruda, Il pigro, della quale rappresenta l’ultimo verso.

Il docutrip sarà articolato in sedici puntate e partirà in esclusiva sulla piattaforma il prossimo 24 aprile per un viaggio tra musica e immagini della via Panamericana che Jovanotti ha commentato così:

“Tra gennaio e febbraio ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro a un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 chilometri mi rendo conto che neanche uno è andato perduto. Mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa”.

Il promo

Non voglio cambiare pianeta in Streaming

Potete vedere tutte le puntate del programma a questo link. Dodici episodi da circa un quarto d’ora l’uno. Ecco i titoli e il link diretto a ognuno di loro.

Ep 1
Km 0 – Lunedì
Ep 2
Km 70 – Il pigro
Ep 3
Km 140 – Vento
Ep 4
Km 300 – Predica ai pesci
Ep 5
Km 850 – Il cuore che ride
Ep 6
Km 1000 – Tu che sei in viaggio
Ep 7
Km 1180 – Gerico
Ep 8
Km 1430 – Strada
Ep 9
Km 1490 – Bambina mia
Ep 10
Km 1750 – Vocazione terrena
Ep 11
Km 2090 – Perché
Ep 12
Km 2700 – Dopo

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15482 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it