Il Trio Medusa preme ed Elio e le Storie Tese accettano: un live a Bergamo per festeggiare il “fine sfiga”

Il Trio Medusa ha fatto pressione per lungo tempo con telefonate asfissianti. E alla fine gli Elio e le Storie Tese hanno accettato di esibirsi in un unico live per celebrare la fine dell’emergenza nel 2021.

Questo avviene con condizioni: il concerto si terrà nella città simbolo di questo periodo. Sarà coinvolto il CESVI, che ha sede a Bergamo ed è legato al Trio e a Deejay, saranno aiutate le band tramite la raccolta fondi, e soprattutto il “complessino” per meno di 100mila euro raccolti tramite la rete del dono non si muove.

Qui si legge: “Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia” hanno dichiarato gli Elii.

Con Cesvi abbiamo infatti attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando che sarà pubblicato qui e sul sito www.cesvi.org il 10 giugno. Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends&Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

La raccolta fondi assegnerà inoltre un contributo per la Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro.
Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro!”

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 4821 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".