Il nuovo esordio di Giovanni Minoli in radio ed in Rai con “Il Mix delle 5”

Domani ci sarà il nuovo esordio in radio ed in Rai di Giovanni Minoli, che ogni lunedì e venerdì condurrà alle 17:00 “Il Mix delle5”. Nelle stagioni passate lo abbiamo ascoltato in “Mix 24” su Radio 24.

Il giornalista ha parlato del suo modo di vedere la radio e del suo programma al Corriere della Sera: “Ho realizzato che la radio è più sexy della tv, perché la parola si apre a una fantasia che l’immagine, per quanto interessante, un pochino attenua. Poi amo la velocità di intervento e il pubblico che la segue”.

La mission del programma sarà quella che già è racchiusa nel titolo, essere un “mix” costituito da Politica, attualità, inchieste e faccia a faccia,, oltre a due conoscenze di Radio 24 come  nnalisa Chirico e Pietrangelo Buttafuoco: “La seconda parte della trasmissione è dedicata alla storia, ma raccontata come fosse un giallo. Abbiamo riscritto buona parte delle puntate di “La storia siamo noi,” quasi come fossero un radiodramma: credo sarà una sorpresa interessante”.

La radio di Minoli punta a restituire un significato alle parole: “. Bisogna ridare un significato alle parole, perché lo hanno perso. In politica sono diventate proiettili da sparare nemmeno contro avversari ma nemici. Servirebbe invece riconquistare il legame che c’è tra le parole e il loro significato. Ed è quello che in radio tentiamo di fare”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2595 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".