Il lato ironico di Maurizio Costanzo: a Tutto Esaurito rivendicò di essere il vero Comandante Frangipane

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oltre ad essere stato conduttore, autore radiotelevisivo e teatrale, scrittore e cantautore, Maurizio Costanzo è stato – contrariamente a quanto si potesse pensare – anche uomo di grande autoironia.

Qualcuno ricorderà l’episodio di “Anni 90 Parte seconda” in cui accoglie in paradiso un Massimo Boldi bisognoso di fare pipì, ma oggi vogliamo ricordare un episodio legato a “Tutto Esaurito”.

C’è appena stato il passaggio a RadioMediaset. Del Morning Show di Marco Galli fa parte anche Letizia Puccioni e c’è ancora Squalo. Tutto Esaurito gioca sulla nuova proprietà grazie a Paolo Uzzi, che poi passerà nello Zoo e in “A me Mi Piace”.

LEGGI ANCHE  Gianni Morandi in concerto al Teatro Duse di Bologna: diretta radio e streaming

Uzzi in quel periodo porta personaggi come “L’Ufficio Verifica e Controllo ( Ufficio VC) con la voce di Berlusconi, ed il Comandante Frangipane (Costanzo) In ogni caso, gli indovinelli proposti mettono a rischio i rinnovi di Galli e della Ciurma.

In quel periodo Costanzo è a 105 con la fedele collega degli ultimi anni, Carlotta Quadri (anch’ella già facente parte della Ciurma). In virtù di questo, ecco che in una puntata del programma del Capitano – magari la cosa verrà ricordata lunedì – viene trasmesso un audio in cui il vero Costanzo afferma: “Il vero comandante Frangipane sono io”.

LEGGI ANCHE  Chiude Roma Radio, la radio ufficiale dell'AS Roma

Gli ascoltatori dello Zoo gli mandavano le firme più assurde (Thomas Turbato), ed a Mazzoli & Co. negò un’intervista in modo più o meno elegante: “Caro Marco, ti ringrazio ma nelle interviste non rendo”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".