Il duetto Loredana Bertè-Mango in Oro (video)

Correva l’anno 1986 quando nel programma tv della Rai Italia Sera andava in scena il formidabile duetto Loredana Bertè-Mango sulla canzone più conosciuta del cantante lucano: Oro.

Il programma era presentato da Giulia Fossà e prevedeva che un ospite si esibisse continuativamente per tutta la settimana. Quell’ospite era proprio Mango, mentre Loredana apparve in una sola puntata per lanciare il suo nuovo album che nelle sue parole doveva contenere anche la cover dell’artista di Lagonegro.

In realtà la canzone poi non fu incisa, ma nell’album del 1986 Fotografando… i miei successi appaiono ben due canzoni di Mango: la title track Fotografando, e la canzone di Sanremo Re, che Loredana portò all’Ariston esibendosi col famoso pancione dello scandalo.

Nel video vediamo il duetto che regalò una veste nuova a un grande classico della musica italiana. La grinta della Bertè e la grande ironia di entrambi ne fanno un unicum.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 16177 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: [email protected]