Il documentario Pearl Jam Twenty su Rai5

Nella serata di martedì 28 settembre, a partire dalle ore 23.20 (per una durata di 109 minuti), Rai5 proporrà il film documentario Pearl Jam Twenty, scritto e diretto dal premio Oscar Cameron Crowe e pubblicato nel 2011. Il film ripercorre i 20 anni di carriera del celebre gruppo statunitense e, in particolare, documenta l’ascesa dei Pearl Jam, a partire dall’implosione dei Mother Love Bone, prima incarnazione della band sino alla scomparsa prematura del frontman Andrew Wood.

A raccontare i Pearl Jam è propio Cameron Crowe con i contribuiti di celebri artisti come Chris Cornell (Soundgarden), Kurt Cobain (Nirvana), Dave Grohl, Neil Young, Bob Dylan, Dave Grohl, Johnny Ramone e Marvin Gaye.

L’appuntamento, quindi, è per questa sera su Rai5 e in streaming su RaiPlay, il portale ufficiale della Rai disponibile anche sotto forma di applicazione per smartphone e tablet. Qui di seguito, invece, potete vedere il trailer del documentario.

Trailer Pearl Jam Twenty

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3751 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.