Il Concerto di Natale da Assisi su Rai1 con Andrea Bocelli: scaletta e diretta tv

Si rinnova l’appuntamento annuale con il classico Concerto di Natale di Assisi, come sempre proposto da Rai1 venerdì 25 dicembre 2020 alle ore 12,30, e poi in replica serale su Rai5 (canale 23 DTT) alle ore 21,15. Quella di quest’anno sarà la 35sima edizione.

In questo caso il protagonista assoluto sarà Andrea Bocelli che subito dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco eseguirà un recital a tema accompagnato dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal maestro Steven Mercurio, con la violinista Anastasiya Petryshak e il soprano Clara Barbier Serrano.

Scaletta Concerto di Natale 2020

La scaletta prevede nell’ordine “Silent Night” di Franz Xaver Gruber, “Dolce sentire” di Riz Ortolani, la Sinfonia per archi e B.V. in do magg. RV 112 e l’Allegro non troppo da “L’Inverno” de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, e due brani del repertorio classico di Bocelli, “Ave Maria” e “Padre Nostro”. Poi “Preghiera” di Francesco Paolo Tosti, ”Agnus Dei” di Georges Bizet, “Cantique du Noel” di Adolphe Adam, “White Christmas” di Irving Berlin, “Amazing Grace” di John Newton (che già ascoltammo durante il lockdown), e “Adeste Fideles” di John Francis Wade.

Silent Night: A Christmas Prayer su Canale5

A tutti i fan di di Andrea Bocelli ricordiamo che in serata ci sarà un secondo appuntamento con il tenore: Silent Night: A Christmas Prayer, il concerto  su Canale5. Qui come vederlo, scaletta e ospiti.

For international fans outside Italy

Andrea Bocelli will sing at 12,30 am. The live act will be broadcasted on Rai1, first national italian channel and you can find it on Raiplay here. It may be necessary to use a VPN to watch it.

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15960 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it