Il 13 febbraio è il “World Radio Day”

Il febbraio avrà luogo  l’ottava edizione della Gorrnata Mondiale della Radio ovvero il “World Radio Day“.

In un comunicato si legge che questo giorno “segna un momento in cui le persone di tutto il mondo celebrano la radio, raccontando come modella le nostre vite. La radio ci informa, ci trasforma e ci unisce. Mette insieme persone e comunità di ogni provenienza per favorire un dialogo positivo per il cambiamento. Più specificamente, la radio è il mezzo perfetto per contrastare gli appelli alla violenza e alla diffusione del conflitto, specialmente nelle regioni potenzialmente più esposte a tali realtà”.

La radio può essere una piattaforma per il dialogo e il dibattito democratico su temi come la migrazione e la violenza contro le donne. In tal senso, il tema della giornata sarà ma “Dialogo, Tolleranza e Pace”.

L’evento più importante si svolgerà presso la sede parigina dell’UNESCO mercoledì 13 febbraio 2019, dalle 11:00 alle 16:00. Due stazioni radio trasmetteranno dal vivo, tra cui Radio UNESCO, una stazione radio temporanea dedicata al World Radio Day.

Inoltre, sarà offerto un totale di 10 “Speed ​​Workshops” per tutti per acquisire esperienza pratica nella produzione radiofonica. Ulteriori dettagli sulla Giornata Mondiale della Radio e sugli eventi collegati sono on-line QUI

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1422 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".