Ics arriva secondo a X Factor: ascolta il suo inedito Autostima di prima mattina

Per la nostra carrellata sugli inediti di X factor 6 tocca ad Autostima di prima mattina di Ics.

Il concorrente più fuori contesto del reality, rapper non-rapper e cultore dell’hip hop, ha convinto di puntata in puntata fino a guadagnare il secondo posto dietro l’imbattibile Chiara Galiazzo.

Il suo singolo inedito è fimrato da Morgan, che compare anche come background vocals verso il centro del brano. E la sua influenza si sente, anche se va detto che traspare anche la non piena dimestichezza dell’ex-leader dei Bluvertigo col genere preferito da Ics.

LEGGI ANCHE  La Valle Dei Re: ecco il video ufficiale di Marco Mengoni

Il risultato è una sorta di miscuglio musicale che piace a tratti ma delude in alcune parti, oltre a risultare a volte già sentito. In definitiva, un esperimento riuscito a metà. Ai lettori l’ardua sentenza.

About Luca Landoni 18371 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it