I migliori 8 batteristi Metal secondo MusicRadar: trionfo di Jay Weinberg

Chi sono gli 8 migliori batteristi heavy metal della scena attuale? Questa la domanda scaturita da un sondaggio della rivista specializzata Music Radar che ancora una volta come spesso in passato ha fatto appello ai propri lettori per stilare una speciale classifica.

Non è certo un’iniziativa nuova nel suo genere, ma la cosa interessante è che in questo caso il vincitore ha letteralmente avuto un consenso unanime, totalizzando da solo più del doppio dei voti di tutta la concorrenza messa insieme.

Chi è dunque il campione della batteria metal? Si tratta di Jay Weinberg degli Slipknot, nella band solo dal 2013 prendendo il posto di Joey Jordison. La sua storia è particolare perché viene da una famiglia di musicisti: suo padre è infatti il batterista della E Street Band di Bruce Springsteen Max Weinberg. Nella foto lo vediamo con la maschera d’ordinanza, segno distintivo della band in cui milita.

LEGGI ANCHE  I migliori 20 bassisti del mondo secondo MusicRadar: primo John Taylor?!

Ecco la classifica completa:

1. Jay Weinberg, Slipknot

2. Paul Bostaph, Slayer

3. Ray Luzier, Korn

4. Jocke Wallgren, Amon Amarth

5. Chris Kontos, Machine Head

6. Christoph Schneider, Rammstein

7. Art Cruz, Lamb Of God

8. Jason Bittner, Overkill

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14655 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it