Anche quest’anno i Lunatici di Radio2 – Roberto Arduini ed Andrea Di Ciancio – tonano ad addobbare il “Lunalbero” di Natale.
Anche quest’anno, per addobbarlo verranno usate le cartoline inviate dagli ascoltatori al seguente indirizzo: I LUNATICI RADIO2 VIA ASIAGO 10 00195 ROMA.
Si celebra il 150esimo anniversario delle cartoline, sulle quali l’ascoltatore dovrà scrivere cosa è per lui Radio2. In alternativa si potrà inviare un biglietto di auguri. Ricordiamo che nella passata stagione, il Lunalbero ha vissuto mille avventure, tra le quali rapimenti, fughe e pomiciate in bagno con piante grasse.
l’abbellimento del Lunalbero è partito in ritardo, e sino alla notte scorsa l’arrivo delle cartoline viveva una fase di stasi. Ma questa notte i conduttori avranno tanti messaggi da leggere in diretta.
Le cartoline saranno un modo per esprimere ai conduttori – che ne hanno certamente bisogno – sostegno e apprezzamento per la compagnia che fanno e per la mole di lavoro che sono chiamati a svolgere durante la settimana. A proposito: nella scorsa puntata – sul fronte delle interviste – hanno piazzato l’ennesimo grande colpo: Piero Angela.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)