I Funamboli è un programma che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e che tratta di argomenti di cronaca, politica, economia, società e intrattenimento. È stata definita come la prima e unica emittente “news & talk” italiana, in onda su Radio24, la radio de Il Sole 24 ore.
I Funamboli – Diretta Streaming
Ascolta la diretta de I Funamboli cliccando sul pulsante Play sul lettore streaming subito sotto.
I Funamboli – Podcast
Potete trovare tutte le puntate del programma, sul sito di Radio24. L’inserimento è molto puntuale e si trovano tutte le puntate subito dopo la messa in onda.
Conduttori de I Funamboli
Il programma è guidato da Alessandro Milan, storico conduttore di Radio 24 al quale sono affiancati la giornalista Veronica Gentili e il comico Leonardo Manera.
Alessandro Milan, nato in provincia di Milano nel 1970, è un conduttore di Radio 24 sin dalla fondazione dell’emittente avvenuta il 4 ottobre 1999. Dopo aver condotto programmi come Linea 24, Reporter 24 e Viva Voce; dal suo ultimo programma 24Mattino arriva a I Funamboli dove cura la parte di informazione.
Leonardo Manera, nato a Salò il 20 aprile 1967, è un un comico, cabarettista e attore con esperienza trentennale. La sua carriera “televisiva” vanta presenze in programmi quali Quelli che il calcio, Paperissima Sprint, Ciro, Maurizio Costanza show e molti altri, mentre in radio lo abbiamo ascoltato prima su Radio2 con la trasmissione Sumo e poi su Radio24 alla guida del programma Platone con Alessandro Milan.
I Funamboli – Veronica Gentili
Veronica Gentili, che non è figlia di Guido Gentili direttore de Il Sole 24 Ore (contrariamente a quanto riportato altrove si tratta di un puro caso di omonimia), nasce nel 1983. Dopo aver completato gli studi diplomandosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, intraprende la carriera di produzione cinematografica e teatrale. Successivamente, inizia la sua collaborazione con Il fatto quotidiano, con La7 e in particolare con il programma TV La Gabbia come giornalista in studio e inviata.
I Funamboli sui social
I Funamboli Facebook