
Un po’ di gossip musicale è quel che ci mancava in quest’estate afosa e troppo statica, non credete?
Ma andiamo subito al punto: Gue Pequeno, noto componente dei Club Dogo alle prese con la carriera solista, non ha digerito un commento rilasciato dagli Elio e le Storie Tese nel corso della conferenza stampa del Giffoni Film Festival dove gli Eelst avevano suonato dal vivo. Ecco il suo commento:
Elio stai zitto giusto con la piuma in testa in tele puoi stare non vendi più nessuno ti fila hai abbuffato il ca**o rosicone #suca
Ma perché tanto odio? Probabilmente perché il gruppo (ma non il cantante Stefano Belisario in arte Elio) aveva usato le seguenti parole riguardo alla canzone che ha reso famosi i Club Dogo:
“E’ vero che Cara ti amo contiene ‘parole forti’, ma la volgarità non è nell’uso delle parolacce ma dei messaggi. A mio parere uno che dice che “per ridurre lo stress fumo un po’ e poi gioco a Pes” dà un messaggio ai giovani che fa schifo al ca**o.”
Che dire. Noi ovviamente stiamo con Elio e le Storie Tese e pensiamo che ci siano andati giù anche troppo leggeri. Quanto a Pequeno, errori grammaticali a parte, non ci sta facendo una gran figura e il suo tweet è lo specchio della pochezza culturale di un genere musicale che va per la maggiore tra i giovani con messaggi la cui patina di impegno sociale nasconde in realtà una superficialità drammatica.
Ma forse è proprio questo che i cosiddetti “ggiovani” vogliono… altro che SuperGiovane!
Ecco lo screenshot del tweet incriminato