Grammy Awards 2021: i vincitori

Questa notte si sono tenuti a Grammy Awards 2021. ‘Everything I Wanted’ di Billie Eilish è disco dell’anno. Album dell’anno è “Folklore” di Taylor Swift.

Il miglior album pop è “Future Nostalgia” di Dua Lipa.  “I Can’t Breathe” di H. E. R. è stata scelta come brano dell’anno, song of the year.

Beyoncè diviene primatista raggiungendo quota 28 Grammy vincendo nell’edizione 2021 il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl‘ – premio andato anche alla figlia di 9 anni, Blue Ivy Carter – quello per ‘a migliore performance rap e migliore canzone rap con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’.

Morgan Thee Stallion è stata premiata come miglior artista emergente.  Harry Styles si è aggiudicato il ‘Best Pop Solo Performance’ con Watermelon Sugar.  Lady Gaga e Ariana Grande hanno vinto il premio per il miglior duo pop,  James Taylor ha vinto il premio per il miglior album di pop tradizionale con “American Standard”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3240 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".