Il prossimo 4 dicembre su Sky Uno ci sarà la prima messa in onda de Gli Immortali, il film con la regia di Michele Truglio. Ad annunciarlo è Jovanotti tramite i suoi social network ed è proprio lui il protagonista. Ma di cosa si tratta? Si tratta di un film prodotto da SoleLuna in collaborazione di Red Bull sull’ultimo tour del cantante che ha ammesso di non aver mai visto qualcosa del genere, un lungometraggio che non rientra in nessun categoria.
Qualcuno di unico che è stato realizzato nel corso dei mesi: diverse troupe hanno seguito i movimenti e la storia di sei persone diverse che si mettono in viaggio verso il concerto di San Siro partendo da 6 diversi punti di Italia e da sei esistenze distanti e diversissime tra loro ma tutte legati tra loro per mezzo della musica di Jovanotti.
Gli Immortali quindi non sarà incentrato su Jovanotti ma principalmente sugli spettatori, mostrando l’attesa, il viaggio, il post concerto di ognuno di loro. Tra questi ci saranno Tony Cairoli, otto volte campione del mondo di motocross, una famiglia di Taranto e un fan storico di Jovanotti ma anche Giovanni, Ed e Carolina: tante storie diverse ma tutti presenti al concerto di San Siro dello scorso 26 giugno.