Gino Castaldo racconta i Beatles in 3 puntate con “Beatlesmania”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per ricordare i 50 anni dallo scioglimento dei Beatles, da sabato 13 giugno – dopo la saga radiofonica di Storie Rock e Leggende – dalle 22 alle 23, Rai Radio2 trasmetterà “Beatlesmania”, uno speciale in 3 atti condotto da Gino Castaldo.

Erano appena finiti gli anni Sessanta, una stagione clamorosa di sogni e ribellioni, quando, tra lo stupore e lo sconcerto generale, in una surreale conferenza stampa convocata per la promozione di Paul McCartney come artista solista, il 10 Aprile del 1970, i Beatles annunciarono al mondo, la fine della loro band.

Niente tour d’addio o grandi cerimonie. Per il gruppo musicale di Liverpool, tutto finì con un incontro stampa di commiato e nulla di più. La storia dei “Fab Four“, che sono stati in grado di cambiare la storia della musica mondiale nel giro di pochi anni, diventando una sorta di leggenda vivente, sarà raccontata da Castaldo in 3 diversi appuntamenti. Nel primo, sabato 13 giugno, il giornalista e critico musicale ripercorrerà gli esordi della band fino all’arrivo del successo. In quella di sabato 20 giugno, farà  invece rivivere i Beatles degli anni d’oro, e  infine nell’ultima puntata, quella di sabato 27 giugno, sarà il momento del racconto più triste: quello del declino.

LEGGI ANCHE  Elisabetta Sacchi, la nuova voce di RDS semplicemente necessaria

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".