Gimme Some Truth: il documentario su John Lennon questa sera su Rai5

Gimme Some Truth è un documentario diretto da Andrew Solt e prodotto da Yoko Ono, che racconta la realizzazione del celebre album Imagine di John Lennon. Pubblicato per la prima volta nel 2000, si è aggiudicato un Grammy Award nell’anno successo, mentre nel 2018 è stato ripubblicato in formato DVD insieme alla versione restaurata del film “Imagine” del 1972.

In occasione dei 50 anni dalla pubblicazione di Imagine, l’album più conosciuto di John Lennon, la Rai ha deciso di proporlo in prima visione su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Un’appuntamento imperdibile, a partire dalle ore 21.25 di mercoledì 14 aprile, con il quale tutti gli appassionati di musica potranno scoprire cosa è successo nel “dietro le quinte” di quell’album.

Il tutto inizia nel maggio 1971 negli Ascot Sound Studios a Tittenhurst Park, la residenza della coppia John Lennon/Yoko Ono. E qui il documentario “cattura”, in stile cinema-verità, la magia del processo creativo di un musicista in stato di grazia.

Gimme Some Truth in tv

Il documentario sarà replicato giovedì 8 luglio 2021 alle ore 23,30 sempre su Rai5.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3725 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.