Genesis: Sum Of The Parts: questa sera su Rai5

Questa sera andrà in onda Genesis: Sum Of The Parts, il documentario diretto da John Edginton che racconta la straordinaria storia musicale dei Genesis e la dinamica tra i componenti di una band che ha fatto la storia del rock progressivo e che, nonostante i continui cambiamenti di formazione e i lunghi periodi di inattività, in qualche modo sopravvive ancora oggi.

Il documentario, della durata di 90 minuti, inizia dalle origini della band e, attraverso una serie di video di archivio rari e inediti, di performance storiche risalenti alla loro formazione e di interviste a tutti i componenti dei Genesis, attraversa i decenni della storia musicale di questa celebre band rivivendone tutti i momenti salienti.

Non sono mancate le polemiche a proposito, in particolare da Steve Hackett, la cui carriera solo non viene praticamente menzionata, così come il più recente Steve Wilson. In effetti il documentario è un po’ incompleto ma vale la pena di vederlo.

LEGGI ANCHE  Avanti un Altro: Laurenti suona The Carpet Crawlers dei Genesis

Genesis: Sum Of The Parts in tv

Il prossimo appuntamento con Genesis: Sum Of The Parts è per martedì 20 luglio 2021 alle ore 23.35 su Rai5, canale 23 del digitale terrestre e visibile anche in streaming nella sezione Dirette di RaiPlay, il portale ufficiale della TV di Stato.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3725 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.