Questa sera andrà in onda Genesis: Sum Of The Parts, il documentario diretto da John Edginton che racconta la straordinaria storia musicale dei Genesis e la dinamica tra i componenti di una band che ha fatto la storia del rock progressivo e che, nonostante i continui cambiamenti di formazione e i lunghi periodi di inattività, in qualche modo sopravvive ancora oggi.
Il documentario, della durata di 90 minuti, inizia dalle origini della band e, attraverso una serie di video di archivio rari e inediti, di performance storiche risalenti alla loro formazione e di interviste a tutti i componenti dei Genesis, attraversa i decenni della storia musicale di questa celebre band rivivendone tutti i momenti salienti.
Non sono mancate le polemiche a proposito, in particolare da Steve Hackett, la cui carriera solo non viene praticamente menzionata, così come il più recente Steve Wilson. In effetti il documentario è un po’ incompleto ma vale la pena di vederlo.
Genesis: Sum Of The Parts in tv
Il prossimo appuntamento con Genesis: Sum Of The Parts è per lunedì 7 novembre 2022 alle ore 23.51 su Rai5, canale 23 del digitale terrestre e visibile anche in streaming nella sezione Dirette di RaiPlay, il portale ufficiale della TV di Stato.