Gala: “Per me ‘Freed from desire’ non è il passato, ma il presente”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ormai una hit storica come “Freed from desire” è diventata simbolo di  diversi cori sportivi, ultimo dei quali, il “Pioli is on fire” dei tifosi del Milan.

 

Tutto nasce quando nel 2016 esplode la mania legata al calciatore nordirlandese Will Grigg, dal Wigan alla nazionale nordirlandese agli Europei 2016.

 

Proprio Gala ha parlato del suo grande successo ad “Un giorno da Pecora” con Giorgio Lauro e la ritornata Geppi Cucciari. Ecco le sue parole: “Continuo a fare concerti, sono in giro in tutto il mondo, per cui per me è il presente.  Dal 2016 il pezzo è legato allo sport. Mi sono esibita per altre squadre, ed è stata usata nel rugby. La musica è simile allo sport, perché unisce le persone, ma la musica unisce tutti. In particolare, mi piace quando la mia canzone è cantata da atlete. Credo nel potere delle mie canzoni, e sono contenta che la canzoni siano usate da tutti, perché la musica non ha squadra”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  Arduini e Di Ciancio: "In RAI non ci hanno mai detto di non fare qualcosa"
About Stefano Beccacece 4707 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".