Venerdì scorso su Controradio, durante la trasmissione “Bene bene Male male” sono andati in onda insulti profferiti dal Professor Giovanni Gozzini nei confronti di Giorgia Meloni.
Il docente dell’Università di Siena ha definito la leader di Fratelli d’Italia “pesciaiola”, e poi cercando una sponda negli interlocutori – lo scrittore Giorgio Van Straten e il direttore dell’emittente, Emanuele Palumbo – ha aggiunto: “datemi dei termini, una vacca? una rana dalla bocca larga? una scrofa?”.
Alla Meloni è arrivata la solidarietà del mondo politico, inclusa quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
https://www.youtube.com/watch?v=vBEXhs9cQPc
Controradio ha peraltro scritto: “In merito alla trasmissione “Bene bene Male male” andata in onda venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 09:00 sulle nostre frequenze, Controradio S.r.l. intende prendere le distanze – come per altro già fatto in onda – dal linguaggio utilizzato dal Prof. Giovanni Gozzini durante la suddetta trasmissione. 45 anni di storia della nostra radio parlano per noi”.
Sono arrivate le scuse dello stesso Gozzini, e Controradio ha precisato che Giorgia Meloni sarà presto invitata dalla Redazione di Controradio a intervenire in radio .
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)